Resi e rimborsi

Nel caso di apparecchiature difettose che necessitano di assistenza tecnica, DETERCARTA raccomanda di fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o Manuale d’uso che accompagna il prodotto, contattando il servizio assistenza clienti del produttore.

Le immagini dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelle reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

– Tutti i prodotti venduti a persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (“professionista”) sono coperti da garanzia legale tra imprese per ogni difetto di fabbricazione.

Il termine per l’azione di garanzia legale, stabilito dall’ art. 1490 e ss. del codice civile, è di 1 anno dalla consegna del prodotto. Il termine di decadenza per la denuncia dei difetti è invece di 8 giorni dalla scoperta.

La decorrenza di tale ultimo termine deve coincidere con il momento della consegna del prodotto, se il difetto è visibile, mentre decorre dall’ effettiva scoperta del difetto da parte dell’acquirente, se è un difetto occulto o di funzionamento. In ogni caso, ha valore il termine di prescrizione di 1 anno dalla consegna del prodotto.

 

– Tutti i prodotti venduti a persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale (“consumatore”) sono coperti da garanzia di 2 anni come previsto dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

 

Il diritto di garanzia decade in caso di danni provocati da negligenza o trascuratezza nel seguire le istruzioni di uso, uso improprio, errata installazione o manutenzione, errata conservazione, manomissione, tentativi di riparazione, utilizzo di accessori non originali, caduta.

Il Cliente è responsabile delle condizioni di conservazione ed utilizzo del bene, dal momento della consegna.

Sono escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette a usura e tutte le parti per cui non è possibile verificare l’uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza per riparazione e/o manutenzione UNOFORNITURE non è responsabile dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa DETERCARTA non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

DETERCARTA non potrà mai essere considerata responsabile per danni indiretti o consequenziali, quali perdita finanziaria, interruzione dell’attività, perdita di reddito, ecc.

Nell’eventualità in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite DETERCARTA , l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso nell’imballo originale.