Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica (di seguito "online") sul sito "detercartasrl.com". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con detercartasrl.com, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che detercartasrl.com stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito detercartasrl.com prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Prezzi di vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online possono variare in qualsiasi istante senza che detercartasrl.com debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente qualsiasi descrizione sbagliata.

Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese.

Modalità d'acquisto

L'acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrato e descritto online nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell'acquisto. 
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. 
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. 

Cancellazione ordini

detercartasrl.com si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

-articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

-frode di carte di credito;

-variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.

-mancato invio della copia della ricevuta di pagamento entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine in caso di modalità di pagamento con bonifico bancario

Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un eventuale rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile. Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.detercartasrl.com, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso, per alcuni prodotti le immagini possono essere puramente indicative.

DIRITTO DI RECESSO

  1. L’Acquirente consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento della merce acquistata.
  2. Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto l’obbligo di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio di recesso è di 12 mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno di ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
  3. Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al venditore mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita
  4. via mail all’indirizzo info@detercartasrl.com
    1. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà essere sostituito dalla restituzione dei beni acquistato purché nei medesimi termini: farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o al spedizioniere.
    2. La riconsegna del bene dovrà avvenire nel termine di giorni 14 dalla formalizzazione del diritto di recesso. In ogni caso per aversi il rimborso totale del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in un normale stato di conservazione.
    3. I costi relativi alla riconsegna del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono a carico dell’acquirente.
      1. I costi relativi alla riconsegna del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono a carico dell’acquirente.
      2. Nel caso in cui la merce venga rifiutata, lasciata in giacenza o non venga ritirata per qualsiavoglia motivo che non dipenda dal Venditore, detercarta SRL si riserva il diritto di addebitare le spese dei trasporti e dei depositi causati dall'Acquirente consumatore
      3. Il venditore procederà al rimborso dell'importo pagato entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore.
        Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
      4. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEI BENI

        Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
        Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
        Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
        Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
        Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
        Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.